Precauzione
DISCLAIMER
La legalità degli scooter elettrici varia in base al paese, allo stato o alla provincia e alla città. In molti casi, gli scooter elettrici non sono un dispositivo legalmente definito e possono rientrare nelle leggi sulla guida regolare o in altri dispositivi di mobilità elettrica personali. Assicurati sempre di rispettare tutte le leggi locali prima di acquistare e guidare i tuoi scooter elettrici.
Dovresti comprendere i rischi inerenti alla guida di scooter elettrici e che in realtà rinunci totalmente e inequivocabilmente a tutti i tuoi diritti (lesioni personali, danni alla proprietà, tutto) nei confronti di Kugoo acquistando uno dei nostri prodotti.
Anche se facciamo ogni possibile sforzo per rendere i nostri scooter il più sicuri possibile, nessuna macchina è immune da malfunzionamenti. Ti consigliamo vivamente di leggere le seguenti precauzioni per limitare i tuoi rischi in un'avventura così meravigliosa.
PRIMA DI GUIDARE
La sicurezza viene prima di tutto. Indossare sempre indumenti protettivi prima dell'uso, come caschi, ginocchiere, gomitiere e paramani.
Ispezionare e mantenere regolarmente lo scooter prima della guida nel caso in cui vi siano bulloni e dadi allentati o componenti danneggiati.
I minori devono essere accompagnati dai genitori durante la guida del monopattino elettrico e non devono utilizzare il telefono cellulare o indossare le cuffie durante la guida.
Lo scooter presenta potenziali rischi come altri sport e potrebbe causare lesioni. Durante la guida dello scooter, l'utente potrebbe cadere a causa della perdita di equilibrio e ferirsi.
DURANTE LA GUIDA
Quando si utilizza lo scooter elettrico per la prima volta, guidarlo su un terreno aperto sicuro ed esercitarsi nei movimenti di base come stare in piedi sullo scooter, accelerare, frenare e guidare in modalità lenta per evitare di ferirsi in caso di collisione.
Segui il codice della strada anche se sei su uno scooter elettrico. Prestare sempre attenzione ai veicoli durante la guida. Quando possibile, evita i marciapiedi affollati e le strade cittadine. Troppo traffico provoca una distrazione.
Ride Solo - Molti monopattini elettrici sono costruiti per gestire un solo ciclista alla volta. Quando c'è più di una persona che influenza lo sterzo, la messa a fuoco e la direzione dello scooter, è una ricetta per il disastro. I tempi di reazione sono più lenti se consideri sia i bisogni di te stesso che quelli dell'altra persona che viaggia con te. Per seguire la sicurezza dello scooter, fallo pilota, festa di uno.
Le modalità di velocità più elevate sono molto potenti e il grilletto è altamente sensibile. Assicurati di essere molto gentile con il controllo del grilletto per evitare di essere sbalzato fuori dalla tavola e guidare solo secondo le tue capacità. Usa il tuo miglior giudizio e rallenta se non hai familiarità con l'area.
Lo scooter Kugoo utilizza alcuni materiali impermeabili per prevenire gli schizzi quotidiani, ma non consigliamo di guidare in una giornata piovosa per qualsiasi rischio per la sicurezza. Alimentato da una batteria, riempito con cavi elettrici, componenti e altro, è sicuro dire che nessuna di queste cose si mescola bene con l'acqua. Guidare attraverso pozzanghere o in acqua abbastanza profonda da sommergere parzialmente la tua e-board, segue con un'alta probabilità che l'acqua penetri e danneggi le parti elettriche.
Maneggia il tuo scooter con cura e rispetto in caso di abuso. Non saltare sullo scooter, non uscire da grondaie o cordoli, non sbattere lo scooter contro oggetti duri, non far cadere lo scooter a terra per iniziare l'operazione.
La frenata su uno scooter elettrico deve essere graduale e lenta, in modo che tu e lo scooter decelerate fino all'arresto completo.
Non guidare su buche/sabbia/ghiaia/fangoso/strade irregolari o inclinate. Non guidare su strade scivolose, come strade innevate/ghiacciate e bagnate. Guida lo scooter elettrico su strade orizzontali con presa nello spazio aperto.
Prestare attenzione alla postura eretta dei piedi durante la guida e non calpestare la ruota posteriore dello scooter in punta di piedi e tallone per evitare pericoli durante la guida.
Rispetta le regole del traffico dei luoghi locali e rallenta quando vedi pedoni o veicoli.
Non guidare lo scooter di notte o in ambienti poco visibili.
Non aprire o manomettere gli alloggiamenti dell'elettronica per evitare rischi di scosse elettriche.
Sii sempre cauto e tieni gli occhi aperti per identificare eventuali ostacoli sulla tua strada. Non concentrarti sul telefono o sull'auricolare durante la guida.
Fai molta attenzione mentre guidi in collina o ad alta velocità anche se sei un pilota esperto. Guida sempre al tuo livello.
DOPO LA GUIDA
Ricordati di pulire il tuo scooter elettrico con un panno dopo ogni corsa per eliminare acqua e sporco. Assicurati che l'acqua non penetri nell'involucro della batteria.
Ricaricare completamente o parzialmente lo scooter elettrico dopo ogni corsa. Carica la batteria almeno una volta al mese se non usi lo scooter per un po' di tempo.
Controlla e regola i bulloni e le viti allentati causati dalle vibrazioni durante la guida, nel caso in cui ti dimentichi di controllare i bulloni e i dadi prima della tua prossima guida.
Esegui una manutenzione approfondita dello scooter per sostituire i componenti corrispondenti con problemi, se necessario, facendo i preparativi per la tua prossima guida.
In caso di domande o dubbi in merito alle informazioni sulla garanzia, inviare un'e-mail a service@kukirin-italy.com